mercoledì 8 febbraio 2012

8 febbraio 2012,Colonia-Duesseldorf
IO ODIO LA BUROCRAZIA.
la odio la odio la odio la odio la odio la odio, più di fare il bagno in una vasca di carpe affamate.
mi fa venire i nervi,la gobba,il nervoso,le pustole,la rabbia come i cani.
Però se combatto ce l'ho vinta,quasi sempre. A trattative ultimate mi sfogherò a proposito di una certa Britney Spears.
Oggi sono andata a pranzare,nella solitudine dei miei pensieri,a Duesseldorf, ricca quasi metropoli tedesca, a una mezz'ora da Colonia. Carina, molto chic, forse un po' snob, molte boutique di negozi ipercostosi, tante gioielleria,negozi di camicie, banche, ristorantoni italiani con le cosiddette "Lasagnie"..mamma mia che brividi..
Un freddo glaciale e un vento pungente hanno accompagnato la mia passeggiata,insieme a fiumiciattoli ghiacciati,gite scolastiche,sole,il Reno e Giovanni Allevi.
Bello,rilassante,congelante ma ho pensato molto,a tutto. A chi ho conosciuto qua,a cosa abbiamo fatto insieme, alle abitudini che avevo preso, a quanto tempo si passa davanti al computer quando bisogna studiare,a quanto è difficile relazionarsi coi tedeschi, a quanto è difficile parlare tedesco,a quante grane ho avuto e quante ne avrò ancora, a quante volte ho pensato di stare qua per sempre se fosse solo che..blablabla..
ho pensato a tante cose e mi sono anche divertita,perché il treno che avrei dovuto prendere al ritorno era 10 MINUTI in ritardo. PANICO, non è possibile!!! la gente è impazzita praticamente,correva di qua e di là,iniziava a tirare fuori da mangiare e da bere per l'attesa eterna che li aspettava..che bello preoccuparsi per ste stronzate. Ora capisco chi dice che l'Italia è bella solo per andare in vacanza (magari non dove c'é un mare di carburante di una nave che sta affondando -.- )

 FOTO DI DUESSELDORF:






























1 commento: