mercoledì 23 novembre 2011

martedì 22 novembre 2011,Colonia
uuuuuuuuuhh...ricerca letteraria consegnata,non completamente finita ma al commento del capo della biblioteca: "io non so come aiutarti,non so dove sono i libri che stai cercando, questo compito è troppo difficile" ho pensato che andasse bene anche incompleta..
i giorni qua durano un sacco di ore..si possono fare un sacco di cose. oggi sono di nuovo stata 12 ore in università, le ultime due però le ho dedicate al cineforum+birretta svaccata nella poltroncina di legno con laura e silvia davanti a un bel film! rilassante, ma la puzza che emanavo e la fame mi hanno fatto venire voglia di andare anche a casa..la stanchezza si fa sentire ora,ma chissenefrega,il tempo passa troppo veloce per dormire sugli allori (non si dice così forse..)
ieri sera ho fatto una lista delle città che vorrei visitare e non mi bastano i week-end che ho ancora a disposizione. Il tempo vola,sisi..e tra un mese è la vigilia di natale praticamente,che strano..
in italia il mio pensiero si è fermato al 3 ottobre..
studiare in un altra lingua ti fa pensare perché tra le pagine dei vari dizionari la mente fa viaggi strani,lunghissimi..pensi,pensi,pensi, è più difficile concentrarsi,ma ce la devo fare,tra pochi giorni ho un esame,quindi devo!
Però essere molto impegnata mi fa distrarre dal fatto che tante cose mi mancano dell'italia,mi manca via zamboni,mi manca via cartoleria,mi manca studiare in sala borsa,il pakistano mitico,mi manca piazza maggiore e san pietro,mia manca piazza del duomo,il fuori orario,via mestra,piazza mons,il bowling,che ho sempre odiato,la citabiunda,il grill plate,mi manca guardare le foto di murialdo quando sto per incontrare i miei amici,l'oratorio,i pranzi della domenica,mi manca la mia famiglia,i miei amici,mi manca tanto la mia stradolcissima metà,gli squilli per dirmi di uscire di casa..
chissà quante cose mi mancheranno della germania quando riavrò tutto questo..che stranezza.
credo che avere la possibilità di staccare un po' la spina aiuti a far apprezzare ciò che hai sempre,è positivo al 100%,ci guadagni in ogni caso,cresci,piangi,ridi,ridi perché piangi,pensi,corri,balli..
ma adesso dormo per recuperare un po' di energie,per poter ridere ancora più forte domani..!
<3

Nessun commento:

Posta un commento