sabato 26 novembre 2011

sabato, 26 novembre 2011
Ragazzi, ho scoperto un campeggio bellissimo non lontano dalla mia università...casette di legno,cortiletti,cancellate... ma in realtà non era un campeggio ma....ERA IL CAMPO SINTU!!!! incredibile..bellissimo,davvero! qua i sintu sono ricchi come i benestanti in italia...una casetta aveva pure la piscinetta come quella che avevamo noi da piccoli.. pazzesco,mi sono sentita un po' zingarella anche io!
Settimana finita,che bellezza, un po' di pausa dallo stress della settimana. qua si respira come lo iodio al mare, il lunedì mattina poi non parliamone, c'é elettricità nell'aria,tutti sono super agitati,nessuno sorride, i muscoli tiratissimi della faccia..mamma mia non si possono guardare i tedeschi a inizio settimana che ti mandano a quel paese. poi piano piano si rilassano. Comunque è stata anche per me una settimana lunghissima,paragonabile a quella della maturità oserei dire ma:
-ho un bancomat,ottenuto dopo aver minacciato il giovane banchiere sudato di cambiare banca e aver comunicato con lui per metà in italiano (la metà degli insulti e delle parolacce). Sono entrata alla sparkasse carichissima, incazzata come una iena ridens (cit. ele vullo), e dietro di me la musichetta di Barry White come in Ally Mcbeal, per darmi ancora più carica. Ho parlato un tedesco perfetto...di solito si dice che si parlano meglio le lingue straniere dopo un paio di birre, ma io credo che quando sei incazzato le parole ti escono che è una meraviglia!
insomma, la mia carta era in cassetto segreto ma ora è nel mio portafoglio!
- ho rischiato di non avere più una casa a causa di una mail arrivatami mercoledì sera con scritto che visto che non mi ero ancora presentata nell'ufficio,come mi era stato comunicato (pronto?nessuno mi aveva detto nulla),mi avrebbero tolto la casa,o insomma,una cosa del genere...
mi reco nell'ufficio e mi accoglie la capa delle troie, sophia, famosa in tutta colonia tra gli studenti che vivono negli studentati perché stronza e perché responsabile della distribuzione dei posti letto.. non mi ha cagata, mi ha fatto rifirmare il contratto e al che le ho risposto in modo un brutale che mi aveva fatto venire un infarto e lei mi ha congedata in 3 secondi...che merda..
-ho scoperto finalmente chi è il mio coordinatore, ma la cosa mi puzza un po',nonostante spero vada tutto bene,ma già non era nell'ufficio e ho lasciato i documenti a una tipa a caso che era lì...insomma,martedì avrò una risposta riguardo al mio piano di studi..
poi ieri sera io laura e un'altra sua amica siamo uscite e siamo andate in un delizioso localino jazz,dove c'era un gruppo bravissimo che suonava live! il posto davvero retrò, in tema, davvero bellino, Papa Joe's, il locale jazz più vecchio della germania! e noi ci siamo andatee!! wooo!ne è valsa davvero la pena nonostante fossimo stanchissime...e stasera: GLUEHWEIN!

Nessun commento:

Posta un commento