venerdì 2 dicembre 2011

venerdì,2 dicembre 2011,Colonia
Bene,sono a metà del mio erasmus,ufficialmente.GIA'. cavolo,non ci devo pensare, il tempo vola e ho appena finito di tradurre un mattonazzo di letteratura tedesca. ebbene sì, devo tradurre visto che l'esame è ormai alle porte e non capisco niente. l'altro giorno a lezione abbiamo visto eyes wide shut di kubrick. parliamone perché la mi a vicina di banco mia ha detto,prima che iniziasse il film: questo è il mio film prefertito,spero ti piaccia,ma forse non ho capito bene, probabilmente voleva dirmi: questo è un film porno e lo stiamo guardando durante una lezione di letteratura tedesca, non c'entra niente e sarai scioccata,infatti...
per carità,bel film,se ci ripenso la storia non è male, ma kubrick,non ce l'avevi una fidanzata con cui sfogare le tue voglie sessuali, dovevi proprio fare un film così?sì.
a parte questi dettagli...
ieri ho conosciuto finalmente il mio coordinatore dell'erasmus, che mi ha promesso un sacco di regali a livello di crediti per gli esami, i vari punti bonus per il coraggio di venire in germania ecc..sono molto contenta di averlo scovato, è gentilissimo e mi ha dato tanta forza e voglia di studiare. bravo Axel (che io credevo fosse una donna -.-)
in questi giorni si è anche un po' rafforzato il rapporto con sergio di rio,il nostro coinquilino,che si è rivelato anche lui gentilissimo,disponibile a risolvere tanti problemi e simpatico, ride!!incredibile e ride pure di gusto,infatti non è tedesco...ahahh!
Laura questo week end torna di nuovo a casa ma io e silvia abbiamo un sacco di programmi,che come al solito sento che saranno sconvolti da qualche imprevisto,come sempre..
ieri sera ci siamo concesse anche una lunga passeggiata sotto la pioggia alla ricerca di una Deutsche Bank,visto che dovevamo pagare l'affitto e silvia non aveva piu' soldi sul conto...di solito ti segano la casa ma non gliel'ho detto visto che era sull'orlo di una crisi isterica..
la prossima settimana ho l'esame del corso di tedescooo!!!aiutooo! speriamo di passarlo!
qua inizia anche a fare un po' freddino ma nulla ammazza il tedesco,manco il gelo visto che hanno inventato il Gluehwein,che ti riscalda per benino. questo vin brulé magico,adorabile, buonissimo,natalizio che accompagnerà il nostro prossimo sabato sera,tra le vie dei mercatini di natale. programmiamo di andare ogni giorno ma alla fine non andiamo mai..
ultima nota felice: che bello è studiare in una biblioteca con finestre gigante oltre le quali passeggiano tranquilli scoiattolini tenerissimi,grassottelli con in mano noci da sgranocchiare,che tenerezza!! <3

Nessun commento:

Posta un commento